COOKERY OTTOBRE 2019

E’ stato un mercoledì da golosi  quello del 9 di ottobre al Castello Dal Pozzo dove è andata in scena la 2’ tappa di Cookery Cucine D’eccellenza organizzata dalla giornalista Marianna Morandi che anche in questa edizione ha voluto al suo fianco, Edoardo Raspelli, giornalista e “cronista della gastronomia” affiancato dalla bellissima Elena Petiti in arte Moran. 

Nonostante il maltempo, l’evento si è svolto come da copione. Il percorso gastronomico si è articolato sia all’interno che all’esterno della struttura. I numerosi partecipanti hanno potuto così godere di spazi che solitamente non sono accessibili al pubblico, come la magnifica terrazza vista lago dove oltre alle cucine degli chef si è esibita, Daniela Migliorero, sospesa su una struttura imponente e sono state collocate le sculture dell’artista Ruben Bertoldo che per l’occasione ha installato 4 opere lungo il percorso degustativo. 

“ Cookery al Castello Dal Pozzo si è circondato della magia di questa incantevole location che trasuda fascino e storia in ogni angolo. Del resto i nostri affezionati sono abituati bene allo Sporting di, Stefano Barassi che anche il 9 di ottobre mi ha dato una mano logistica. 

Volevamo raggiungere i 250 partecipanti per questa prima volta sulla provincia di Novara, negli ultimi giorni a ridosso dell’evento abbiamo capito che c’era tanta richiesta e abbiamo aumentato ancora di 100…Che dire! E’ stato un successo doppio, calcolando che mercoledì ha smesso di piovere 1 ora prima della partenza. 

Sono orgogliosa del lavoro fatto da parte di tutti. Le pietanze erano eccezionali i vini, le birre e i cocktail proposti in abbinamento raffinati e azzeccati, grazie ai partner che non dicono mai di no agli chef che li coinvolgono per Cookery. Ora paghiamo tutte le spese e poi faremo una donazione di qualche migliaia di euro ad Emisferi musicali.” Ha concluso Marianna Morandi.